ANNO 14 n° 120
Giovedì web
Samsung presenta Galaxy S8
di Samuele Coco
30/03/2017 - 02:01

di Samuele Coco

VITERBO - Dopo il grande successo di Galaxy S7, a poco più di un anno di distanza e con uno speciale evento dedicato, Samsung ha presentato ieri il suo nuovo smartphone top di gamma.

Nelle scorse settimane, in rete si è parlato tantissimo del nuovo S8: sono uscite tantissime indiscrezioni e molte conferme, soprattutto per quanto riguarda la parte estetica ed il design completo del prodotto. Infatti, il Galaxy S8 avrà una formata allungata e delle cornici estremamente ridotte, seguendo una sorta di iter di progettazione già visto sui nuovi dispositivi LG.

Come già accaduto con l'edizione dell'anno passato, il nuovo Galaxy è stato presentato in due varianti, differenti per formato e caratteristiche. S8 è dotato di un display da 5,8 pollici mentre la versione S8+ è di 6,2 pollici. Nel modello più grande è presente una batteria più capiente, da circa 3.500 mAh, ma entrambi avranno il nuovo aspect ratio di 18:9 per il display.

Come ogni anno comunque, Samsung punta forte sulla dotazione hardware: il processore sarà il potentissimo Exynos 8895, con fotocamere da 12 e 8 megapixel (non ci sarà la doppia fotocamera vista su iPhone 7 Plus) e partirà con una variante da 64GB espandibile tramite scheda SD.

L'azienda coreana ha lanciato poi la sfida ad Apple e Siri con il suo nuovo assistente vocale, Bixby, frutto delle ultime acquisizioni tecnologiche di Samsung. Sulla carta, Galaxy S8 ha tutto per confermare il successo dello scorso anno e fare anche qualcosa in più: ma basterà per cancellare lo scandalo ''esplosivo'' del Note e fronteggiare il nuovo iPhone?




Facebook Twitter Rss